Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Mille Miglia, la corsa più bella del mondo!

Mille Miglia, la corsa più bella del mondo!

15.10.2020

Mille Miglia, la corsa più bella del mondo: così è stata definita. Una volta, dal 1927 al 1957, corsa di velocità, oggi gara di regolarità per auto d’epoca. Quest’anno, in periodo di epidemia da Covid-19, la gara si svolgerà dal 22 al 25 ottobre, anziché nel tradizionale mese di maggio. Pescara parteciperà l’equipaggio Sandro e Filiberto Brozzetti, padre e figlio, nostri soci, su auto OM 665 Super Sport Mille Miglia, una rarità risalente al 1930: motore 6 cilindri, cilindrata 2200cc, sovralimentato da compressore. Il loro numero di gara sarà il 6. La prossima sarà la settima edizione di 1000 Miglia corsa da questa vettura. Il percorso di quest’anno non prevede passaggi in Abruzzo, ma la località più vicina in cui poter assistere al transito del "museo viaggiante" sarà Ascoli Piceno, durante la seconda tappa che terminerà a Roma, venerdì 23 ottobre.
Cosa vuol dire 1000 Miglia per chi partecipa e anche per il pubblico? "E’ una gara che ti prende, come una febbre; lo scenario è fantastico, non solo per le auto stupende che vi partecipano, ma anche per l’entusiasmo del pubblico che assiepa il percorso dall’inizio alla fine, coinvolgendo la gente più disparata, dai giovani agli anziani, stimolando per gli uni vivace curiosità e per gli altri nostalgici ricordi. "
La gara si svolgerà su quattro tappe: 1^ tappa da Brescia a Cervia, 2^ tappa da Cervia a Roma, 3^ tappa da Roma a Parma, 4^ tappa da Parma a Brescia.

Ordine di partenza equipaggi e vetture 2020