Home > Notizie ed eventi > Avviso importante Commissari di Percorso anno 2020

Avviso importante Commissari di Percorso anno 2020

29.12.2019

AVVISO PER IL RINNOVO LICENZA SPORTIVA COMMISSARI DI PERCORSO ANNO 2020

La Federazione ACI ha deciso di sviluppare un programma di formazione dedicato ai Commissari di Percorso ed ai Capi Posto, figure utilizzate in grande misura durante le gare automobilistiche, con la finalità di incrementare le loro conoscenze in tema di sicurezza, essendo state rilevate alcune gravi lacune nel loro operato, in particolare durante lo svolgimento di gare su strada.

Nelle scorse settimane si è provveduto ad organizzare a Roma un apposito corso di formazione, tenuto da massimi esperti nel settore, che è servito ad abilitare un adeguato numero di persone a loro volta chiamate a tenere sul territorio lezioni dedicate ai Commissari di Percorso e Capi Posto.

Ad inizio anno (presumibilmente entro gennaio 2020) verranno organizzate, presso la sede dell’Automobile Club o presso altra struttura idonea, alcune giornate di formazione, cui dovranno essere invitati anche i responsabili delle Associazioni degli Ufficiali di Gara del luogo.

La partecipazione a tali eventi è requisito necessario per poter rinnovare la licenza sportiva di Commissario di Percorso qualificato o Capo Posto qualificato e poter essere parte attiva alle mansioni sportive di ufficiale di gara.

Seguirà a breve una comunicazione ufficiale nella home page del sito www.pescara.aci.it sulle modalità di partecipazione, sulla sede e sugli orari dei suddetti corsi di formazione.

LA DIREZIONE