Home > Notizie ed eventi > Servizio "Invito alla Revisione"

Servizio "Invito alla Revisione"

01.03.2018


Servizio Invito alla Revisione


Da sempre ACI è a sostegno della sicurezza stradale!


In questo Automobile Club è attivo il servizio "Invito alla Revisione".


"Invito alla Revisione" è un servizio di informazione relativo alla prima revisione dei veicoli, che si colloca nell’ambito delle numerose attività che l’Automobile Club svolge a favore dei cittadini e automobilisti nel campo della sicurezza stradale e della mobilità in generale. 


Tutti i titolari di auto e moto prossime alla prima revisione, ricevono una lettera di avviso della scadenza, con l’elenco dei Centri di Revisione Autorizzati della provincia che aderiscono al servizio di informazione dell’Automobile Club.


Questi i vantaggi per gli automobilisti e i motociclisti:

  • Avviso postale per non dimenticare la scadenza della prima revisione, prevista dalla legge.
  • Informazione in merito alle officine presso le quali poterla effettuare. 
  • Riferimenti e contatti dell’Automobile Club per ulteriori informazioni sulla revisione dei veicoli e la normativa vigente.


L’operazione nel suo complesso consegue anche una prevenzione dei rischi meccanici del veicolo, attraverso un tempestivo controllo.


Di seguito i Centri di Revisione Autorizzati che presso il nostro Automobile Club aderiscono a questa iniziativa:



Per non dimenticare le altre scadenze, dei documenti personali o dei veicoli, è possibile registrarsi sul sito aci.it per utilizzare il servizio di agenda on line, che aiuta a ricordare le scadenze della patente, della carta d’identità, del passaporto, del bollo auto, dell’assicurazione auto, della revisione, ecc. e il servizio AvvisACI, per essere informati dal PRA, velocemente e in sicurezza, degli eventi riguardanti il proprio veicolo.